È sempre più popolare tra i metodi di truccare le sopracciglia il make-up permanente. Sono molte le donne che vogliono risparmiare un po ‘di tempo sul trucco quotidiano mediante l’applicazione di make-up permanente. Nonostante il fatto che siamo sempre più disposti a correggere la forma delle nostre sopracciglia con il make-up permanente, ci sono ancora molti miti su questo metodo. Cosa credere? Come fa un trucco permanente a sembrare reale? Specialisti ed esperti, make-up artist e specialisti della bellezza smontato i miti e confermano la verità in materia di trucco permanente.
Consunzione temporale – MITO
Nonostante quello che si potrebbe pensare, il trucco permanente non richiede così tanto tempo. La procedura standard dura da mezz’ora ad un’ora. A seconda dei problemi delle sopracciglia ed il metodo che abbiamo scelto, il trucco permanente può durare un po’ più a lungo, ma un’estetista esperta si prenderà cura di esso in modo efficiente.
Il trucco permanente non è per tutti – REALTÀ
Non si può negare che per ogni procedura permanente, visto che abbiamo a che fare con un’interferenza diretta nella struttura della pelle, dovrebbe essere consigliata prima della procedura. Ci sono diverse controindicazioni, che indicano quando si dovrebbe evitare la procedura di make-up delle sopracciglia permanenti (o altre parti del corpo), e sono: la gravidanza, cure mediche basate su steroidi, il diabete, la psoriasi e varie infezioni.
Il trucco permanente alle sopracciglia sembra finto – MITO
incontriamo spesso donne con le sopracciglia palesemente disegnate, ma di solito è un lavoro di truccatori o estetiste inesperti o donne che lo hanno fatto per conto proprio. Un’estetista con esperienza può fare il trucco permanente in modo che sembri naturale, delicato e sottile e dare comunque l’effetto desiderato di una corretta forma delle sopracciglia.
Il trucco permanente è doloroso – MITO
Potrebbe sorprendervi, ma in realtà il trucco permanente non è doloroso, a prescindere dal fatto che la procedura di trucco permanente sia effettuata direttamente nella struttura della pelle. E tutto grazie all’anestesia usata durante la procedura. Per il trucco permanente delle sopracciglia si utilizzerà solo gel antidolorifico o unguento (quando si tratta di procedura nella zona delicata delle labbra allora sarà iniettata l’anestesia dentale).
Dopo la procedura, la pelle è molto irritata – REALTÀ
Nelle prime ore dopo la procedura la pelle potrebbe, ma non necessariamente, essere rossa intorno alle sopracciglia e in alcune aree si possono verificare gonfiori. Questa procedura di make-up è molto invasiva, quindi è necessario rispettare alcune limitazioni, come quella non si dovrebbe usare la sauna o il solarium nelle settimane dopo la procedura.
Lascia un commento