I 5 problemi più comuni con le labbra. Come trattare con loro?

lips.jpgDedichiamo molto tempo ai nostri occhi, la pelle del viso, le mani, i capelli e la pelle del corpo. Tuttavia, molto spesso ci dimentichiamo di cura delle nostre labbra, che sono quelle più colpite dalle influenze esterne avverse. Elencheremo alcuni dei problemi più popolari con la pelle delle labbra e la soluzione per loro.

Prima di tutto, si dovrebbe discutere un po’ dell’anatomia delle labbra. Le nostre labbra sono ricoperte da un sottile strato di stratum corneum, non hanno ghiandole sebacee e non contengono molta della melatonina – questo significa che sono quasi “nude” e prive di protezione. Le labbra molto sensibili e la zona labbra è facili da danneggiare. Quali sono i problemi più comuni?

Secchezza e screpolature

Le labbra screpolate sono un problema molto comune di molte persone senza differenze per l’aspetto, sesso o età. Ci potrebbe essere qualche ragione per questo, vale a dire il leccare e mordere le labbra (di stress), l’aria secca, la bassa temperatura, o addirittura spesso il trucco labbra con rossetti permanenti. Come combattere contro le labbra secche? In primo luogo, smettere di leccarle e morderle e iniziare a proteggerle con balsami, vaselina o balsami oleosi.

Herpes labiale / Cheilite angolare

Il virus Herpes simplex è probabile nelle stagioni con immunità corporea inferiore. È importante l’igiene delle labbra e la pelle nella zona delle labbra,, ma anche l’applicazione della pomata antivirale che si asciuga l’Herpes e guarisce le labbra. Un altro problema delle labbra è la cheilite angolare, che è un crepa dolorosa in un angolo delle labbra. La causa è principalmente deficit di vitamine, ferro, cattiva igiene del cavo orale o l’assunzione di antibiotici. In tal caso è necessario eliminare queste cause e sottoporsi a trattamento sintomatico con prodotti farmaceutici adeguati.

Rughe

Le rughe nella zona delle labbra sono un problema che appare con l’età, però è forse evidenziato dal fumo di sigarette (le cosiddetti “rughe del fumatore”) o eccessive espressioni facciali (smorfie, sorrisi, ecc.). Purtroppo, non ci sono molte marche di creme sul mercato che possono prevenire le rughe nella zona delle labbra, così tutto ciò che rimane da fare è usare un siero antirughe viso.

Discromie

Le discromie delle labbra possono comparire durante il trattamento ormonale (ad esempio la contraccezione), mentre si è in gravidanza o per l’eccessiva radiazione UV. In caso di tendenza allo scolorimento si dovrebbero usare creme con un alto filtro UV.

Contorno sfumato 

Con il tempo il colore delle labbra diventa meno visibile. Il pigmento sta svanendo ed è un segno di invecchiamento. La soluzione a questo problema è solo il make-up – permanente per un migliore effetto o solo per l’utilizzo di rossetto, balsamo o lipliner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *