L’effetto delle ciglia permanentemente arricciate è difficile da ottenere ogni giorno e richiede tempo prezioso. Ma puoi optare per trattamenti più duraturi che offrono risultati che durano per molte settimane. Questi includono il lifting e la laminazione delle ciglia. Come eseguirli? Puoi farlo da sola? Ecco una classifica dei migliori kit per il lifting e la laminazione delle ciglia da utilizzare sia a casa che nei saloni di bellezza.

Lifting e laminazione delle ciglia: cosa sono questi metodi di styling?
La domanda più importante è, ovviamente, in cosa consistono un lifting e una laminazione delle ciglia. Questi trattamenti sono in una certa misura complementari. La laminazione è, per così dire, un’estensione del lifting delle ciglia. In passato, erano più comunemente noti come permanente delle ciglia. Al giorno d’oggi, hanno preso il nome di lifting e laminazione delle ciglia.
Il primo metodo prevede l’arricciatura e il lifting delle ciglia in modo duraturo. Di conseguenza, si enfatizza meglio lo sguardo e le ciglia appaiono più lunghe. Il lifting delle ciglia consente anche di separare le ciglia, il che riduce l’attaccamento tra i peli quando si applica il mascara in seguito.
La laminazione fornisce gli stessi effetti del lifting delle ciglia e consente inoltre di nutrirle, grazie all’uso di cheratina e altri preziosi ingredienti. I risultati includono ciglia più folte e scure che vengono anche idratate e rinforzate. Sapendo cos’è la laminazione delle ciglia, è ora di passare alla classifica dei kit che consentono di eseguirla facilmente a casa.
Classifica dei kit per il lifting e la laminazione delle ciglia: scegli quello migliore per te!
Per ogni donna che abbia intenzione di acquistare un kit per il lifting delle ciglia, la seguente classifica sarà di grande aiuto. Nel crearla, abbiamo considerato gli aspetti più importanti. Tutti i set sono stati analizzati in termini di prezzo, difficoltà di utilizzo, numero di possibili applicazioni, tempo necessario per il lifting e formule dei prodotti. I seguenti set possono essere utilizzati anche dai principianti.
1. Kit lifting e laminazione delle ciglia Nanolash – Lash Lift Kit

Il Lash Lift Kit del marchio Nanolash è una delle migliori scelte sul mercato. Questo prodotto si distingue positivamente per il suo prezzo interessante, la possibilità di eseguire fino a 10 applicazioni e la sua formula.
Questo kit professionale per il lifting delle ciglia contiene una serie di prodotti e accessori necessari per il lifting e la laminazione. All’interno, ci sono 10 bustine di ciascuna delle 3 formule necessarie. Inoltre, il kit viene fornito con una speciale colla per il lifting delle ciglia da 5 millilitri. Il marchio Nanolash non ha dimenticato gli accessori. Progettato per laminare le ciglia a casa, il kit include anche 3 paia di pad in silicone e 3 pennelli speciali.
Dopo la laminazione con il kit di Nanolash, le ciglia saranno visibilmente sollevate, incurvate e nutrite. Inoltre, sembreranno visivamente più lunghe e folte. Puoi aspettarti effetti fino a 8 settimane eseguendo un lifting delle ciglia con questo kit. La formula di ogni prodotto garantisce il corretto trattamento delle ciglia.
I prodotti includono cheratina e lanolina idrolizzate. Questi due ingredienti assicurano il processo di ricostruzione, nutrono le ciglia e prevengono l’evaporazione dell’acqua. Gli oli di avocado, semi d’uva e oliva forniscono idratazione e nutrimento. Nella produzione sono stati utilizzati anche oli di abissinia e di cocco. Grazie a questi, le ciglia ricevono una lucentezza unica e sono ben protette dagli effetti negativi dei raggi solari. La formula è ulteriormente completata da seta, pantenolo e arginina. Questi ingredienti, a loro volta, assicurano che le ciglia siano morbide e lucenti, oltre che visivamente più voluminose.
2. Elleebana Lash Lift – Starter kit per il lifting delle ciglia

Il prossimo è un prodotto del marchio Elleebana. Cosa distingue questo set per il lifting e la laminazione delle ciglia? Il prezzo è una delle caratteristiche di questo set. È abbastanza elevato, ma va di pari passo con la qualità e il contenuto.
Infatti, lo starter kit per il lifting delle ciglia di Elleebana consente da 15 ad anche 60 applicazioni. Questo compensa perfettamente il prezzo elevato. Tuttavia, va notato che 60 applicazioni sono possibili solo se i trattamenti vengono eseguiti uno dopo l’altro, quindi ciò è possibile solo nei saloni di bellezza professionali.
Il kit include 15 paia di bustine con attivatore e neutralizzante, pad in silicone, colla, detergente in schiuma, nonché un applicatore in metallo e un pennello. Il produttore ha anche incluso un manuale di istruzioni illustrato, che aiuta in modo significativo a eseguire la laminazione per la prima volta.
La lamentela principale su questo kit potrebbe essere la mancata descrizione delle formule esatte. Ciò che è noto è che questo prodotto è privo di formaldeidi dannose. Secondo il produttore, inoltre, non è necessario evitare di nuotare o fare il bagno dopo il trattamento di laminazione. Tuttavia, è meglio evitare di esporre le ciglia a un’umidità eccessiva per 24 ore come normalmente raccomandato.
3. RefectoCil Eyelash Lift

Il prodotto del marchio RefectoCil è uno dei set più duraturi. Secondo il produttore, dovrebbe consentire fino a 36 applicazioni. A casa, può essere difficile usarlo interamente prima della data di scadenza, mentre nei saloni di bellezza, è del tutto possibile.
In che cosa consiste il kit? Include tubetti di prodotti per il lifting e la laminazione, un flaconcino di colla, mini ciotole e pennelli cosmetici e tre paia di pad in silicone. I pad per il sollevamento sono disponibili in tre dimensioni: S, M e L. È interessante notare che possono essere utilizzati fino a 100 volte, quindi dureranno molto a lungo.
Tutti i prodotti e gli accessori sono disponibili in una piccola trousse per il trucco. Questo li rende molto più facili da riporre e impedisce a qualsiasi prodotto di perdersi tra un trattamento e l’altro.
4. Fleeky Lashlift Kit

Fleeky Lashlift Kit è una delle scelte più economiche della classifica. Questo perché il kit di base, denominato Mini Kit, dura da 2 a 4 applicazioni. Puoi anche sceglierne uno molto più costoso, il Maxi Kit, che consente da 5 a 10 laminazioni.
Il kit base include pad in silicone (un paio nella taglia S e un paio nella taglia M), oltre a cosmetici dermatologicamente testati. Include anche colla, due pennelli per ciglia, quattro strumenti per applicare i prodotti e due piccoli pettini.
Un ulteriore vantaggio per molte donne potrebbe essere il fatto che il kit è composto interamente da prodotti vegani. Inoltre, è disponibile in una scatola piccola ed elegante.
5. Kit per il lifting delle ciglia Thuya

La posizione successiva nella classifica appartiene a un prodotto del marchio Thuya. Questo marchio ha creato un set completo composto da un gel permanente, un neutralizzante liquido, una colla per il lifting, dei pad in silicone e uno strumento per l’applicazione in legno.
I cosmetici sono disponibili in tubetti da 15 ml, quindi il set consente più applicazioni. I pad di Thuya sono disponibili in tre taglie dalla S alla L, mentre va notato che il kit standard viene fornito con pad di taglia M.
Ciò che distingue questo kit è il fatto che consente non solo di incurvare le ciglia, ma anche di domare le sopracciglia indisciplinate. Il tutto grazie al fatto che il gel incluso nel kit contiene acido tioglicolico che dissolve i legami della cheratina nei peli, in modo da poter dare alle ciglia o alle sopracciglia la forma desiderata.
6. MIYA LASH Keratin Lash Lift Kit

Per eseguire un lifting delle ciglia passo-passo a casa, anche il prodotto di MIYA LASH sarebbe una buona scelta. Cosa contraddistingue questo kit? Il lato positivo è che il contenuto è ampio. Comprende 5 diversi prodotti per il lifting e la laminazione delle ciglia. Quindi consente di prendersene cura a fondo e ottenere ottimi risultati.
Inoltre, il set di Miya include anche pennelli per ciglia o pad in silicone. Ciò che lo distingue è che viene fornito anche con i patch per gli occhi. Questo lo rende un set completo ottimo per ogni donna che voglia prendersi cura delle sue ciglia e del contorno occhi.
MIYA LASH Keratin Lift Kit ti assicura di nutrire e definire le tue ciglia. Allo stesso tempo, consente di mantenere un aspetto naturale. Gli effetti della laminazione di solito durano fino a 6 settimane dopo l’utilizzo di questo kit.
7. KIT DI LAMINAZIONE DELLE SOPRACCIGLIA E LIFTING DELLE CIGLIA – PROTEIN RECONSTRUCTION SYSTEM ZOLA

Quando si sceglie di provare il lifting e la laminazione delle ciglia, la scelta del kit giusto è estremamente importante: determina la difficoltà della laminazione, così come il tempo necessario per eseguirla. I più facili da usare sono i kit di laminazione delle ciglia a casa come quello di Zola.
Questo è uno dei kit più semplici per migliorare l’aspetto delle ciglia. Cosa significa? Il marchio Zola lo ha creato sotto forma di tre flaconcini con applicatori. Ognuno contiene un prodotto diverso. Si tratta di un lifting e laminazione in 3 fasi per ciglia o sopracciglia, che non include pad in silicone o altri accessori forniti dalla concorrenza. Questo perché la laminazione in questo caso viene eseguita in modo completamente diverso.
Si tratta di una buona scelta per chi ha a cuore il tempo e la semplicità. Scegliendo questo modello di laminazione delle ciglia, tuttavia, è improbabile che l’effetto sia duraturo e sorprendente come con altri kit molto più elaborati. Tuttavia, considerando quanto tempo ci vuole per laminare le ciglia con questo kit, può essere un’alternativa interessante per alcune donne.
Come eseguire il lifting e la laminazione delle ciglia: il kit è importante!
Se vuoi provare la laminazione delle ciglia a casa, devi prima scegliere il kit giusto. Idealmente, dovrebbe avere il miglior rapporto qualità/prezzo possibile, oltre a includere semplici istruzioni per l’uso. I prodotti utilizzati per eseguire la laminazione determinano se sarà abbastanza efficace.
Il primo passo della laminazione delle ciglia consiste nel pulire accuratamente le ciglia e le palpebre. È necessario eliminare eventuali residui di trucco o prodotti per la cura della pelle. Per farlo, è meglio utilizzare uno struccante senza olio o uno shampoo per ciglia e sopracciglia specifico.
Il passo successivo è preparare i pad in silicone. È necessario scegliere la loro dimensione corretta e, se necessario, tagliarli per adattarli correttamente alla palpebra. Poi va applicata la colla ai pad e bisogna pettinare delicatamente le ciglia sopra, assicurandosi di separarle.
Una volta che le ciglia sono attaccate ai pad, è il momento di passare all’applicazione dei prodotti inclusi nel kit di lifting delle ciglia selezionato per l’uso a casa. Nel farlo, assicurati di seguire le istruzioni esatte del produttore. Alla fine del processo, è necessario rimuovere delicatamente i pad in silicone, poi pettinare le ciglia con una spazzola in nylon. È così che viene eseguito il lifting delle ciglia. Il suo effetto può durare fino a 8 settimane.
Lascia un commento