Un metodo rapido per rigenerare i capelli decolorati

I tuoi capelli sono decolorati e non sai come prendertene cura? Continui a usare cosmetici costosi, ma l’effetto ottenuto è praticamente pari a nulla. Impara i metodi migliori per rigenerare i capelli decolorati.

Come NON prendersi cura dei capelli decolorati?

Perché usare uno shampoo fortemente detergente, non usare il balsamo né fare maschere sta uccidendo i tuoi capelli decolorati? Uno shampoo che rimuove sebo e forfora, contiene sostanze che disidratano i capelli ed il cuoio capelluto. Maltrattare i capelli in questo modo per troppo tempo può danneggiare seriamente i capelli. Ma la situazione può andare ancora peggio quando, dopo ogni lavaggio dei capelli, si asciugano o si stirano. I risultati? I capelli diventano opachi e crespi, le punte si dividono, la pelle si irrita.

In cosa consiste il processo di rigenerazione dei capelli?

La procedura per rigenerare i capelli decolorati si divide nelle seguenti fasi:

  • Trattamento con olio per capelli bagnati.
  • Utilizzo di una maschera contenente olio.
  • Riempire i capelli con un olio di silicone.

Che effetto che effetto puoi ottenere con questa procedura di bellezza? Vedrai i tuoi capelli ‘bere’ tutto ciò che applichi su di loro, diverranno lisci, idratati e lucenti e recupereranno il loro colore naturale; la routine quotidiana per la cura dei capelli diverrà assai più facile: styling, pettinatura e creazione di acconciature sofisticate.

Come rigenerare i capelli decolorati?

  1. Trattamento con olio per capelli bagnati. Immergi i capelli in una ciotola colma d’acqua calda e un olio che corrisponda alla porosità dei capelli e tienili in essa per un minuto o due. L’acqua tiepida apre le cuticole ed accelera l’assorbimento dell’olio e dei suoi nutrienti. Avvolgi poi i capelli in un asciugamano per rimuovere l’eccesso d’acqua e olio.
  2. Maschera. In questo caso la scelta migliore è una maschera emolliente che assorba l’olio e faciliti la sua rimozione dai capelli. Dopo pochi minuti questi cosmetici creeranno un’emulsione uniforme che appesantirà leggermente i capelli, lisciandoli. Quindi indossa una cuffia d’alluminio e avvolgi la testa in un asciugamano.
  3. Lavati i capelli. Usare uno shampoo per rimuovere la maschera e l’olio. Fai del tuo meglio per rimuovere la schiuma dai capelli e dal cuoio capelluto ed usa uno shampoo la cui azione sia gentile ed al tempo stesso efficace.
  4. Siero al silicone. Massaggia il siero al silicone nei capelli leggermente bagnati e asciugati. Questo cosmetico appesantirà leggermente i capelli, li liscerà e li lascerà lucenti.
  5. Asciugatura. Non usare un asciugacapelli ma lascia asciugare i capelli all’aria. Fatto questo, pettinali e applica un olio che contenga del silicone tra i componenti aggiuntivi. Questo cosmetico dovrebbe essere simile al siero al silicone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *