Come scegliere il mascara migliore? Ecco una classifica dei prodotti più consigliati

Non è facile scegliere il mascara migliore per ognuna di noi. Crediamo che ogni donna, almeno una volta, abbia avuto modo di constatare che anche i prodotti pubblicizzati da celebrità di fama mondiale possono rivelarsi tutt’altro che perfetti. Molte si sentono sopraffatte dalle tonnellate di prodotti sul mercato dei cosmetici, motivo per cui abbiamo deciso di stilare una classifica dei migliori mascara, in modo che tu possa stare lontano da quelli che non vale la pena acquistare.

TOP 5 mascara che dovresti avere nel tuo beauty

Dopo aver letto le recensioni online e analizzato le formulazioni, i risultati e la qualità dei prodotti, siamo riusciti a scegliere 5 mascara che, secondo noi, ogni donna dovrebbe avere. I prodotti recensiti sono eccellenti, ma alcuni presentano dei difetti.

1. Mascara Nanolash

nanolash mascara consigliato

Il mascara Nanolash è una delle scelte migliori e abbiamo trovato solo recensioni positive. Puoi scegliere una delle due versioni:

Il Mascara Nanolash è unico grazie allo scovolino dalla forma perfetta. Realizzato in silicone, ha setole ben distanziate in modo da poter applicare e distribuire facilmente il prodotto, raggiungendo le ciglia più corte.

La formula straordinariamente a lunga tenuta è un’altra cosa che dovrebbe essere apprezzata. Le donne che utilizzano il mascara Nanolash evidenziano che è un mascara che non produce grumi e non si sfalda, inoltre non sbava con l’umidità.

2. Mascara Lashcode

buon mascara lashcode

Si tratta di un mascara volumizzante e allungante, e un altro prodotto molto apprezzato nelle recensioni online.

Anche il Lashcode Mascara è dotato di uno scovolino in silicone ben sagomato, non crea grumi ed è ottimo per pettinare le ciglia, evitando che si attacchino tra loro. Questo è sicuramente uno dei suoi maggiori punti di forza.

Per quanto riguarda la durata, non possiamo lamentarci. La formulazione non si sfalda, e le persone che l’hanno provato dicono che il mascara Lashcode rimane intatto anche quando fa caldo.

3. L’Oreal Panoramic Curl Mascara

Il L’Oreal Panoramic Curl Mascara è un altro prodotto popolare per le ciglia. È ampiamente disponibile, sia offline che online.

È progettato per allungare le ciglia e dare loro un aspetto più folto. Tuttavia, diverse persone che l’hanno provto affermano che sono necessarie almeno due passate per ottenere l’aspetto desiderato. Da menzionare invece lo scovolino dalla forma caratteristica e dalla punta affusolata che garantisce un’applicazione del mascara precisa e senza complicazioni.

Ciò che le donne non hanno apprezzato è la durata di questo prodotto: dicono che alla fine della giornata si sfalda.

4. Clarins Be Long Mascara

Un prodotto interessante che dovrebbe allungare le ciglia, ma non sembra ricevere molte recensioni positive. Chi l’ha provato lamenta che questo mascara si sfalda dopo poche ore dall’applicazione, ed è impossibile evitare che sporchi le palpebre.

Per quanto riguarda i lati positivi, il Clarins Be Long Mascara è dotato di uno scovolino ben sagomato che cattura le ciglia più corte negli angoli degli occhi. E basta una passata di prodotto per godere dell’effetto allungante.

5. Guerlain Cils D’Enfer Mascara

Si tratta di un mascara meno conosciuto ma che ha già ricevuto alcune recensioni. Il mascara Guerlain Cils D’Enfer è sicuramente a lunga tenuta, ma potresti avere a che fare con sbavature indesiderate nelle giornate più calde. Chi l’ha provato non si lamenta della consistenza, degli ingredienti o della velocità di asciugatura.

Lo scovolino del mascara Guerlain Cils D’Enfer sembra essere il peggiore dei difetti. La maggior parte delle donne sottolinea che è piuttosto morbido e ha setole dense e rigide, che possono causare problemi di applicazione se hai le palpebre cadenti.

Riassunto

Il motivo principale di questa classifica è aiutare le donne a scegliere il mascara perfetto. Tuttavia, ognuna dovrebbe pensarci bene e decidere cosa vuole da un mascara, e poi testare alcuni prodotti.

Il Mascara Nanolash sembra essere il leader indiscusso di questa classifica. Vale sicuramente la pena provarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *