Coprire i cerchi scuri intorno agli occhi è possibile in diversi modi. E non stiamo parlando solo di cosmetici colorati. Grande sarebbe anche un massaggio o una crema specialistica. Controllate qui sotto come eseguire un make-up di camuffamento e quali cosmetici usare.
Poco prima del trucco, applicare una crema occhi o fare un massaggio. I cerchi scuri intorno agli occhi dovrebbero scomparire e la pelle diventare luminosa. Dovete prendevi cura di questa parte del viso, in modo da introdurre nella vostra dieta molte vitamine e minerali e bere almeno un litro di acqua al giorno. Ricordate, il sonno è vostro amico. Se si dorme otto ore al giorno, ci si sbarazza della stanchezza, delle borse e dele occhiaie intorno agli occhi. Altrettanto efficace sarà il massaggio della pelle intorno agli occhi. È possibile farlo con cubetti di ghiaccio o creme speciali che stimolano la circolazione, tonificare, ventilare e raffreddare la pelle. Nella loro composizione dovrebbe esserci: caffeina, ginseng, acido ialuronico, retinolo e vitamine C e K.
Inizia il trucco con il fondotinta. Se volete nascondere i cerchi scuri intorno agli occhi e apparire belle, è necessario utilizzare perfettamente i giusti cosmetici. Il fondotinta dovrebbe essere uno o due toni più luminoso del colorito della pelle. Non è necessario che il fondotinta copra le imperfezioni al 100% (sarà bene usare il correttore). È sufficiente il matte per spianare la pelle; non dovrebbe contenere pigmenti incandescenti, perché quelli metteranno in evidenza i cerchi scuri.
Quando il fondotinta sarà simile al colorito della pelle, applicare il correttore. Applicare sugli angoli interni degli occhi e lungo i lati del naso. Poi toccare con la punta delle dita. I cerchi scuri intorno agli occhi della copertura dello schermo grigio con correttore beige dorato con pigmento giallo, ed i cerchi tonalità marrone coprire con correttore con il pigmento di colore rosa. Ricordate che il correttore deve essere un tono più luminoso del fondotinta.
Baking – tendenza di questa stagione. La conoscenza di questo metodo verrà utile in camuffamento dei cerchi scuri intorno agli occhi. In baking make-up applichiamo il correttore che è un due toni più luminoso poi il fondotinta con un pennello largo. Applicare sulla palpebra inferiore a partire dalla linea di ciglia e termina alle zigomi. Poi aspettiamo circa 15 minuti per il correttore per inter-fondono con la pelle, ecco il nostro “baking”; possiamo usare una spugna umida per make-up o le dita per fondere il correttore con il fondotinta. Per la finitura perfetta applicare la polvere trasparente. I cerchi scuri intorno agli occhi sono appena spariti!
Lascia un commento